Advanced Planning Visit, Caltanissetta 7-8 Settembre

Dal 7 all’8 Settembre 2013 si è svolta a Caltanissetta la visita di preparazione dello scambio di gioani “EU is your right”, promosso dall’associazione nissena “PRISM-Promozione Internazionale Sicilia-Mondo” e finanziato dal programma europeo Gioventù in Azione 2007-2013.

Trenta giovani partecipanti provenienti da Estonia, Lituania, Italia, Polonia, Romania, Turchia saranno ospitati a Caltanissetta dal 18 al 24 Ottobre 2013 nell’ambito di un percorso di educazione non-formale sulle seguenti tematiche: il significato di cittadinanza Europea, la riflessione sulla nascente società Europea e sui suoi valori, il confronto sulle opportunità e le sfide che i giovani affrontano nella costruzione di una presente e futura società Europea.