"EU is your Right". PRISM ricerca partecipanti

L’associazione PRISM www.associazioneprism.eu sta cercando N.4 giovani a partecipare allo scambio di giovani "EU is your Right” che si terrà a Caltanissetta dal 18 al 24 Ottobre 2013.

Uno scambio di giovani è un progetto finanziato dal Programma Europeo Gioventù in Azione, che riunisce gruppi di giovani di più paesi Europei o dei Paesi partner limitrofi, fornendo loro l’opportunità di discutere e confrontarsi su vari temi e allo stesso tempo acquisire conoscenze su altri paesi e culture.

Il progetto "Eu is your Right” coinvolge 30 giovani proventi da Estonia, Lituania, Italia, Polonia, Romania, Turchia . Il progetto incoraggia la riflessione e il confronto fra giovani su: il significato di cittadinanza Europea, la riflessione sulla nascente società Europea e sui suoi valori, il confronto sulle opportunità e le sfide che i giovani affrontano nella costruzione di una presente e futura società Europea.

Requisiti dei partecipanti: disponibilità e motivazione a prendere parte attiva allo scambio, interesse verso le tematiche proposte così come a sviluppare conoscenze su altri paesi e culture, età compresa fra i 18 e i 25 anni.

Le attività si svolgeranno la mattina e il pomeriggio presso il Palazzo Moncada (presso i locali della Pro Loco di Caltanissetta
).

Ciascun partecipante riceverà il certificato "Youthpass", che descrive e convalida l'esperienza fromativa. Tramite lo Youthpass la Commissione Europea certifica la partecipazione al programma Gioventù in Azione.

Per informazioni: scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare direttamente a 3384338670