News

"EU is your Right". PRISM ricerca partecipanti

on . Postato in News

L’associazione PRISM www.associazioneprism.eu sta cercando N.4 giovani a partecipare allo scambio di giovani "EU is your Right” che si terrà a Caltanissetta dal 18 al 24 Ottobre 2013.

Uno scambio di giovani è un progetto finanziato dal Programma Europeo Gioventù in Azione, che riunisce gruppi di giovani di più paesi Europei o dei Paesi partner limitrofi, fornendo loro l’opportunità di discutere e confrontarsi su vari temi e allo stesso tempo acquisire conoscenze su altri paesi e culture.

Il progetto "Eu is your Right” coinvolge 30 giovani proventi da Estonia, Lituania, Italia, Polonia, Romania, Turchia . Il progetto incoraggia la riflessione e il confronto fra giovani su: il significato di cittadinanza Europea, la riflessione sulla nascente società Europea e sui suoi valori, il confronto sulle opportunità e le sfide che i giovani affrontano nella costruzione di una presente e futura società Europea.

Requisiti dei partecipanti: disponibilità e motivazione a prendere parte attiva allo scambio, interesse verso le tematiche proposte così come a sviluppare conoscenze su altri paesi e culture, età compresa fra i 18 e i 25 anni.

Le attività si svolgeranno la mattina e il pomeriggio presso il Palazzo Moncada (presso i locali della Pro Loco di Caltanissetta
).

Ciascun partecipante riceverà il certificato "Youthpass", che descrive e convalida l'esperienza fromativa. Tramite lo Youthpass la Commissione Europea certifica la partecipazione al programma Gioventù in Azione.

Per informazioni: scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare direttamente a 3384338670

 http://www.agenziagiovani.it

 http://eacea.ec.europa.eu/youth 

This project has been funded with support from the European Commission. This publication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained there.

Seguici anche su:

Contatto diretto

Tel. +39 338 433 86 70
Fax +39 093 407 01 80
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.